La posizione corrente:Home > Spettacoli

La “Settimana della cultura cinese nel Salento”

2018年07月06日 00:13 fonte:  autore: Marta Cardellini
foto: Associazione culturale Il filo di seta

 

Partono dal 6 luglio a Vaste e Poggiardo, in provincia di Lecce, gli appuntamenti della “Settimana della cultura cinese nel Salento”

  

Dal 6 al 9 luglio 2018 nei piccoli centri del Salento tornano gli eventi dedicati alla cultura cinese, organizzati e promossi dall’Associazione culturale “Il filo di seta”.

Quest’anno il calendario coinvolgerà i paesi di Vaste, Poggiardo e Tricase e vedrà protagonisti molti artisti provenienti dalla Cina, come la musicista Zhang Peng che si esibirà accompagnata dal lei qin, antico strumento musicale cinese, nonché showcooking e laboratori di cucina per la preparazione dei ravioli e di aperitivi in stile cinese. Non mancheranno, inoltre, discipline come l’arte e la medicina cinese: sarà inaugurata l’esibizione “Reconstruction Dun Huang”, tappa italiana della mostra internazionale dell’artista Liu Xin, e si terrà un incontro sul massaggio tradizionale cinese con la dottoressa Dai Shufeng.

L’evento conclusivo dell’intera manifestazione, che si svolgerà il 9 luglio a Tricase, sarà affidato allo scambio culturale fra Cina e Italia con una serata in cui l’antica musica del lei qin si intersecherà con la tradizione grecanica- salentina.