La posizione corrente:Home > Viaggi

L’altopiano del Qinghai-Tibet fra le aree più pulite

2018年07月18日 23:54 fonte:  autore: redazione
foto: da ecns

 

Gli sforzi nello sviluppo della protezione ambientale hanno fatto ottenere alla zona dell’altopiano del Qinghai-Tibet gli standard ottimali nella qualità dell'aria

 

L'altopiano del Qinghai-Tibet è ancora una delle regioni più pulite al mondo, questo quanto riferito dal documento “Progresso ecologico sull'altopiano del Qinghai-Tibet”pubblicato dal Consiglio di Stato lo scorso mercoledì. 

«L'altopiano del Qinghai-Tibet ha una bassa intensità di attività umana, la qualità dell'aria è poco contaminata, i tipi di sostanze inquinanti sono pochi e la densità è bassa, inoltre il contenuto di sostanze dannose è simile a quello del Polo Nord», si legge nel rapporto.

Grazie all’utilizzo dell’energia verde, ai progressi nella costruzione di città ecologiche e agli sforzi per migliorare l’ambiente rurale, la qualità dell'aria dell’altopiano del Qinghai-Tibet ha visto ulteriori miglioramenti. Delle 96 città la cui densità annuale di particelle rispettava gli standard del 2016, ben 16 erano situate nella regione.

Le amministrazioni locali, in collaborazione con il governo centrale, hanno realizzato una serie di progetti finalizzati alla protezione ambientale e al miglioramento dei bacini fluviali, il tutto volto al miglioramento delle condizioni di vita urbane e rurali e alla prevenzione dell'inquinamento da fabbriche e miniere.