La posizione corrente:Home > Attualità

L' HZMB rimodellerà i trasporti

2018年07月31日 01:03 fonte:  autore: redazione

 

Il ponte di Hong Kong-Zhuhai-Macao (HZMB), che dovrebbe essere inaugurato a breve, promette di dare una nuova forma al paesaggio turistico delle tre regioni

 

Il ponte di 55 km realizzato nelle acque di Lingdingyang nel delta del Fiume delle Perle, una volta aperto, sarà il ponte più lungo del mondo. Il tratto principale, insieme alle altre strutture di collegamento, è stato progettato per soddisfare le crescenti richieste di trasporto dei passeggeri e delle merci fra le tre aree.

Secondo quanto riportato dal Macao Daily, le principali agenzie di viaggio del Guangdong stanno promuovendo dei pacchetti turistici “HZMB”, con attrazioni diurne e notturne a prezzi che oscillano da 100 a 600 yuan, attirando le richieste di oltre 30mila turisti della regione del delta del Fiume delle Perle.

Su Yingshan, dell’agenzia turistica Guangzhilu, ha riferito che grazie al ponte, alle reti stradali e ai collegamenti ferroviari con le altre città, si potranno realizzare vari progetti turistici con più itinerari di viaggio. La ferrovia già operativa di Jiangmen-Zhanjiang collegherà quattro città del Guangdong occidentale, e le loro attrattive culturali, con la regione del delta delle Perle, Hong Kong e Macao, mentre i pacchetti turistici costieri, inclusa la spiaggia di Dinglong Bay al confine con le città di Zhanjiang e Maoming, guadagneranno popolarità grazie ai comodi collegamenti ferroviari.

Linda Choy, vicepresidente della comunicazione e degli affari pubblici presso il Disneyland di Hong Kong, ha dichiarato inoltre che il parco tematico diventerà un brand turistico molto forte nell’area della Grande Baia.