La posizione corrente:Home > Viaggi

Sul monte Jinfo per entrare in stretto contatto con la natura

2018年08月01日 13:59 fonte:  autore: redazione
foto: da ecns

 

Un ruscello d’acqua si snoda attraverso le rocce del monte Jinfo nell’area di Chongqing

  

Il monte Jinfo, nel comune di Chongqing, nel sud-ovest della Cina, è un noto punto panoramico onorato di ben sette titoli: patrimonio naturale mondiale, area panoramica nazionale, parco nazionale, riserva naturale nazionale, patrimonio naturale nazionale, primo gruppo della Base nazionale per l'educazione scientifica e area panoramica di livello A5.

L’intera zona gode di un paesaggio naturale “primitivo”, incluse pietre rare, grotte misteriose, scogliere a picco e templi storici.

Le splendide montagne, i ruscelli limpidi, le foreste rigogliose e le rocce bizzarre, insieme ai siti culturali estremamente rari, formano degli scenari meravigliosi ideali per trascorrere del tempo a contatto con la natura.

Il picco principale, il Qingliang, raggiunge i 2251 metri, ed è uno dei quattro famosi paesaggi montuosi nella provincia del Sichuan insieme alle montagne Emei, Qingcheng e Jinyun.

Da sottolineare, in questa splendida montagna, sono la cresta di Fengchui, la bocca del leone, la città di Giada, il tempio Fenghuang e l'antica grotta del Buddha.